LAVORAZIONE DI MARMI PER L’ARTE FUNERARIA A VENEZIA

Marmi Zanella è particolarmente attiva anche dell’arte funeraria, dove il marmo si presta con grande successo e duttilità,
sia alla creazione di elementi decorativi che a rivestimenti ad alta resistenza agli agenti atmosferici.
Leader nel settore nella zona di Venezia, Marmi Zanella realizza diversi modelli di lapidi in marmo e granito, adatte al gusto e alla sensibilità della clientela più esigente. 
Per conoscere tutti i modelli disponibili, o richiedere una lapide personalizzata, contatti pure gli uffici o richieda un appuntamento.
La cura per i particolari e la scelta minuziosa dei materiali sono gli imperativi categorici dell’attività veneziana. Il marmo e la pietra, se lavorati con le migliori tecniche dell’artigianato artistico, diventano i veri e propri protagonisti dell’ambiente che arredano.

COMMEMORARE CON STILE

Marmi Zanella, bottega di artigiani a Venezia, può vantare una grande esperienza nella progettazione e realizzazione di tombe di famiglia. Avvalendosi di grandi collaboratori, sia per ciò che riguarda lo studio architettonico delle strutture che per la lavorazione dei marmi e la realizzazione di sculture in marmo,
il laboratorio è in grado di garantire l’esecuzione di opere raffinate e di grande pregio e dignità, adatte a commemorare persone e famiglie.
Chiunque sia in cerca di artigiani e artisti esperti nell’arte funeraria, nella lavorazione di marmi e disponibili
ad ascoltare qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza, può affidarsi senza esitare a Marmi Zanella.
Prima di iniziare la lavorazione della pietra a mano, che permette agli artigiani di avere la massima sensibilità,
si realizza un modello su materiali più morbidi e porosi, come la creta, in scala ridotta.
In seguito si realizza il disegno definitivo che sagomerà l’oggetto e che determinerà i contorni sui quali tagliare, scolpire e levigare la pietra.